Sarzana - 19038 - La Spezia
info@francescobattistini.it

Day Hospital oncologico al S. Bartolomeo, Battistini: “L’Assessore Viale evade le risposte”

Avevamo chiesto che, durante l’emergenza Covid19, si tutelassero i pazienti oncologici sottoposti a chemioterapia spostando il Day hospital oncologico dal S. Bartolomeo alla Casa della salute di Sarzana, struttura assolutamente idonea per questa funzione.
Era ed è fondamentale che questi pazienti, residenti in Val di Magra, siano tutelati nello svolgimento delle terapie necessarie senza doversi recare al S. Andrea.

La risposta, incomprensibile e priva di qualsiasi collegamento con la realtà, fornita dall’Assessore Viale, è stata che si riaprirà il servizio di somministrazione delle terapie al S. Bartolomeo al termine dell’emergenza Covid.


Vergogoso, specialmente se paragonato alla fretta di Toti, pronto a riaprire tutte le attività che possano dargli un ritorno elettorale ma non quelle legate alla salute dei cittadini e, soprattutto, priva di quelle informazioni sui tempi e le modalità che invece una risposta istituzionale deve avere.

Ovviamente questa risposta, molto tardiva rispetto al momento della nostra richiesta, è inutile.
Sarebbe invece utile e auspicabile che l’Assessore Viale si attivasse per rendere operativo il nuovo reparto di Day Hospital oncologico, già pronto, al S. Bartolomeo, non ci sono ragioni perchè non si faccia subito.


Francesco Battistini
Consigliere regionale Italia in comune/Linea Condivisa

Lascia un commento