Sarzana - 19038 - La Spezia
info@francescobattistini.it

Battistini (IIC): “Inconcepibili le priorità di ASL5 e Alisa per l’assunzione di personale”

Le priorità di ASL5, ed evidentemente di Alisa, riguardo le necessità di personale, anche in questa fase di emergenza Covid 19, sono chiaramente evidenziate dalla ultima assunzione di un Ingegnere per il ruolo di dirigente responsabile di Ingegneria clinica, senza dubbio non il settore più strategico in questo momento.
Non entreremo nel merito dei rapporti professionali precedenti tra il prescelto e il Commissario straordinario di ASL5, la D.ssa Troiano, nè del fatto che, per il ruolo di Dirigente Ingegnere Clinico è ancora in vigore una precedente graduatoria su base regionale che è stata, inspiegabilmente, ignorata per questa selezione.

Crediamo che un punto cardine sia, invece, l’allarme lanciato dai settori sanitari strategicamente più coinvolti in questa crisi epidemica, già sottodimensionati in condizioni di ordinaria amministrazione, che hanno avuto poche o nulle integrazioni di personale

Significativo, a questo proposito, l’intervento dei responsabili PSAL, auditi questa mattina in Commissione regionale, che, in particolare per quanto riguarda ASL5 e ASL4, hanno evidenziato una carenza strutturale che si aggrava in considerazione dell’impegno richiesto in questa fase di riavvio delle attività produttive.

Indecente poi l’ennesimo tentativo dell’Assessore Viale di spostare l’attenzione, lanciando l’ennesima accusa al Governo.
Con una interpretazione tutta personale del DPCM del 26 Aprile 2020 dimostra, nella migliore delle ipotesi, una grave incapacità di lettura dei documenti legislativi.
Inaccettabile per chi ricopra un ruolo amministrativo.
Assessore Viale studi e la smetta di fare propaganda!

Francesco Battistini
Consigliere regionale
Italia in comune/Linea Condivisa

Lascia un commento