Sarzana - 19038 - La Spezia
info@francescobattistini.it

Abolizione del superticket, Battistini: “Ancora mistificazioni dall’Assessore Viale”

Era stata, fino a oggi, una campagna elettorale molto strana quella di Toti e dei suoi sodali. Dopo 5 anni di amministrazione solo promesse mirabolanti spesso, peraltro, in pieno contrasto con le azioni portate avanti in Regione. Nessuna rivendicazione delle azioni fatte, dei provvedimenti portati a compimento, delle soluzioni sviluppate per migliorare la vita dei cittadini liguri.

Il dubbio che non ce ne siano state era legittimo.

Finalmente arriva la rivendicazione di un provvedimento importante e richiesto da tempo da più parti.

L’Assessore Viale comunica, orgogliosamente, di aver abolito il superticket da €10 per le prestazioni mediche.

Dimentica, l’Assessore Viale, di comunicare, con onestà intellettuale, che questo provvedimento è stato deciso a livello nazionale dal Ministero della Salute.

Inequivocabili, e da applausi, le parole del Ministro Speranza “Ogni volta che una persona non si cura come dovrebbe per motivi economici siamo dinanzi a una sconfitta per tutti noi e a una violazione della Costituzione”.

Abbia il coraggio di dire, Assessore Viale, che la nostra è stata l’ultima Regione ad applicare la norma prevista a livello nazionale e nell’ultimo giorno utile. Che lei lo rivendichi come una vostra vittoria è una vergogna, una delle tante.


Francesco Battistini
Linea Condivisa – Sinistra per Sansa

Lascia un commento