Sarzana - 19038 - La Spezia
info@francescobattistini.it

Focolaio Covid alla Spezia, Battistini chiede l’intervento del Ministro Speranza

La situazione dell’epidemia Covid19 sul territorio spezzino sta assumendo dimensioni preoccupanti, specialmente per quanto riguarda l’accelerazione del numero di contagi.
Per questo abbiamo inviato una lettera al Ministro Roberto Speranza chiedendo che intervenga, inviando gli ispettori del Ministero e una squadra di esperti, per monitorare la situazione e perché si eviti, per quanto possibile, un lockdown che sarebbe un colpo troppo duro per la già fragile economia locale.

Abbiamo inoltre chiesto che, al contempo, venga garantita la sicurezza sanitaria a tutti i cittadini. E che vengano verificati i percorsi dedicati al COVID19 oltre all’immediata organizzazione di un piano di intervento organico tanto negli ospedali quanto, attraverso le squadre GSat, sul territorio.

Attendiamo riscontri e, nel frattempo, continuiamo a sollecitare la catena di comando che fa capo all’Amministrazione regionale, perchè metta in atto quei provvedimenti che abbiamo chiesto, nuovamente e in forma scritta, nei giorni scorsi.


Francesco Battistini
Linea Condivisa – Sinistra per Sansa

Lascia un commento