Sarzana - 19038 - La Spezia
info@francescobattistini.it

Chi sono?

FBMi chiamo Francesco Battistini, sono nato nel 1980 a Sarzana, in provincia della Spezia.

Mi sono laureato nel 2006 presso l’Università degli studi di Pisa in Informatica Umanistica con una tesi sulla Stragi nazifasciste in Toscana dal 1943 al 1945. Ho conseguito il titolo con una votazione di 110/110 e Lode.

Dal gennaio del 2017 lavoro in Isselnord, un’azienda di supporto ingegneristico e logistica del gruppo Fincantieri. Mi occupo di sviluppo software e di standard per la codifica di documenti.

Nel 2015 mi sono candidato come Consigliere Regionale in Liguria e sono stato eletto per la circoscrizione della Spezia. Mi sono insediato il primo luglio dello stesso anno rimanendo in carica fino a novembre del 2020.

Durante la mia attività istituzionale mi sono occupato principalmente di ambiente, urbanistica, sviluppo e soprattutto di Sanità. Ho fatto parte di tre Commissioni consiliari: la II che si occupa di Salute e Servizi Sociali; la IV che segue le questioni relative al territorio, allo sviluppo infrastrutturale e alla tutela ambientale; la V che si occupa del controllo delle attività di Giunta, delle ricadute reali delle Leggi regionali vigenti e dell’applicazione degli atti deliberanti approvati dall’Assemblea Legislativa.

Sono un uomo di Sinistra perché penso che: solo guardando il mondo, la realtà che ci circonda e i problemi che affliggono la nostra comunità, con gli occhi dei più deboli si possa davvero costruire una società più equa e giusta.

Gli ultimi articoli pubblicati in questo sito